HOBE MICRO TOOLS

Per lavorazioni di altissima precisione

I prodotti Hobe sono concepiti per soddisfare le esigenze dei settori medicale ed elettronico, offrendo soluzioni personalizzate, innovazione e qualità superiore, per rispondere alle sfide tecnologiche contemporanee.

Hobe GmbH è una azienda tedesca di utensili di precisione per la lavorazione di profili interni in fori di piccole dimensioni. Hobe sviluppa, produce e distribuisce micro-utensili di elevata qualità, realizzati in metallo duro per la lavorazione di sofisticati componenti in metallo e plastica. I micro-utensili Hobe sono utilizzati su scala mondiale nell’industria medicale e per la produzione di componentistica elettronica e attrezzi medicali. L’azienda offre le soluzioni più adatte ad ogni tipologia di industria e di applicazione. I prodotti Hobe contribuiscono a rendere più efficente il processo produttivo dei nostri clienti mediante una combinazione di innovazione, qualità di prodotto e redditività.

HOBE PUNTA MEDICALE

Serie SJX

Bareno per copiatura frontale

• Massima precisione
• Taglio fino al centro
• Riproduzione semplice di forme sferiche
• Superficie delle parti lavorate molto liscia

Processo produttivo

Hobe produce utensili con diametri tra 0.33 ed 8mm.
La produzione avviene solo per taglio.
Le sbarre di metallo duro vengono modulate nel processo di estrusione, ed in seguito vengono aggiunti al paraffinio i cristalli di tungsteno con diametri di 0.0005mm (90-94%) e polvere di cobalto (6-10%) per farlo passare nelle forme di estrusione.
Il paraffinio viene tolto dalla pasta nei forni con circa 1000°C e pressione elevata. Con una temperatura di 1485°C viene sciolto il cobalto nel forno ad alta pressione.

Non hai trovato quello che cerchi?

Compila il form per essere ricontattato!

it_ITItalian